INDICAZIONI POST TRATTAMENTO DI DERMOPIGMENTAZIONE
Cosa aspettarsi nei giorni successivi al trattamento.
Dopo aver effettuato il trattamento di dermopigmentazione, la condizione della parte trattata passerà attraverso queste fasi:
-
Già al termine del trattamento il pigmento inizierà ad ossidarsi con l’aria, ragione per la quale la parte trattata risulterà più scura e i volumi maggiorati, rispetto il risultato finale.
-
A partire dal secondo giorno, potrebbero formarsi le crosticine, più o meno visibili che perdureranno dai 4 ai 10 giorni, questo in base alla tecnica utilizzata, alla parte trattata e alle caratteristiche individuali della pelle. È importante NON rimuovere le pellicine, ma piuttosto applicare il prodotto consigliato a conclusione della seduta.
-
Una volta distaccate le crosticine, il colore apparirà in trasparenza, delicato ed opaco. Si tratta di un fenomeno transitorio dovuto alla rigenerazione della pelle giovane. Durante questa fase la pelle necessita di idratazione. Ti consiglio di applicare il prodotto consigliato al termine della seduta, con maggiore frequenza.
ll colore gradualmente riaffiorerà, apparendo più o meno vivido in base al tipo di pelle; sul risultato finale influirà il soggettivo ricambio cellulare, la tipologia della cute e la disciplina nell’autocura.
Indicazioni post trattamento da eseguire i primi 10 giorni
-
LA PRIMA SERA
Detergi delicatamente la parte trattata con un batuffolo di cotone e sapone neutro, e asciuga tamponando.
-
I GIORNI SUCCESSIVI
Applica HYDRO LIP BALM 2/3 volte al giorno in quantità minima, per idratare in profondità la parte trattata: sopracciglia, labbra, cicatrici.
Per i trattamenti eseguiti sulla palpebra (es. eyeliner o infracigiare), consiglio di NON toccare la parte trattata e NON applicare alcun prodotto
-
DOPO 10 GIORNI
Puoi ricominciare le tue abitudini, utilizzare make-up e riprendere la tua beauty routine quotidiana.
ULTERIORI ATTENZIONI E PRECAUZIONI
È importante NON sfregare, NON rimuovere eventuali pellicine, ma lasciare che vengano eliminate naturalmente.
Da Evitare: il contatto con mani sporche, sauna, terme, bagno turco, pulizie viso, peeling, gommage ed epilazione e lampade UV
Solo dopo 10/15 giorni dal trattamento puoi esporti al sole proteggendo la parte trattata con crema protettiva SPF 50
Per i trattamenti eseguiti durante il periodo estivo è comunque possibile trascorrere ore all’aria aperta applicando una protezione solare SPF 50, ma per le prime due settimane sconsigliamo l’esposizione PROLUNGATA al sole.
Per vedere il risultato finale dovrai attendere circa 30 giorni, a quel punto valuteremo insieme se programmare una seduta successiva.
La seconda seduta dovrà essere effettuata ad almeno un mese di distanza dalla prima, ma non oltre i 60 giorni.
Hydro Lip Balm
Proprio pensando a chi, come te, ha appena eseguito un trattamento di dermopigmentazione su sopracciglia, labbra o cicatrici, ho sviluppato Hydro Lip Balm in collaborazione con Petricore Cosmetics.
Si tratta di un balsamo realizzato con il 99% da ingredienti di origine naturale, potenziati con Vitamine C ed E che con le loro proprietà lenitive e antiossidanti, proteggono a fondo la pelle, ristrutturandola e rigenerandola. Ottimo per il post trattamento estetico e di dermopigmentazione, ma anche come rimedio per danni da agenti atmosferici, irritazione da fazzoletto su narici e bocca e per proteggere e rigenerare la pelle stressata.
NON adatto all’applicazione diretta sulle palpebre (post trattamento di eyeliner permanente o infracigliare)
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione sul lavoro svolto insieme, mi aiuterà a crescere professionalmente e ad essere sempre più vicina alle necessità e ai desideri di chi come te ha scelto di rivolgersi a me per migliorare il proprio aspetto e stima di sè.